Lo studio neuro-visivo di Sport Vision condotto a Torino per 6 mesi insieme a sei atleti della squadra di Karate under 18 comincia a dare i suoi frutti.
Lunedì 17 ottobre la dott. Francesca La Forgia discuterà la sua tesi ed illustrerà i risultati del lavoro svolto presso l’associazione The Organism con i test di Sport Vision e di integrazione Uditiva.
Gli atleti di Karate che si sono sottoposti alla serie di test e valutazioni del metodo integrato di Sport Vision sono in preparazione per le prossime Olimpiadi di Tokio 2020.
Infatti ad agosto i membri del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) hanno ufficializzato 5 nuove discipline olimpiche che parteciperanno alle Olimpiadi e tra queste il Karate. Le Olimpiadi di Rio de Janeiro sono state le ultime che non hanno visto gareggiare atleti di Karate, che saranno presenti a partire dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme agli atleti degli altri sport approvati: skate, surf, arrampicata sportiva e baseball (softball per le donne).
“L’obiettivo è stato raggiunto! Era ora!” ha dichiarato il Presidente federale Domenico Falcone come riportato sul sito della Fijlkam (Federazione italiana judo karate arti marziali) e ha aggiunto “è solo un punto di inizio ma questo risultato ci galvanizza e ci dà nuova linfa vitale per raggiungere i nostri obiettivi”
Alla neo-dottoressa ed agli atleti che parteciperanno a Tokyo va il nostro
Ad maiora